Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Sport in Montagna

TREKKING

Il luogo ideale per dare spazio alle tue passioni!

Trekking

Il Gruppo dell'Adamello (3539 m) è parte delle Alpi Retiche meridionali e si estende tra le province di Trento e Brescia.

Dal gruppo si snodano decine di valli di diverse dimensioni ed altitudini ed altrettante cime. Tra queste, quelle che confluiscono nella Valle Camonica, sono valli "sospese", esistono cioè forti dislivelli al loro interno, che in alcuni casi danno vita a vere e prioprie "muraglie rocciose" in conseguenza della diversa erosione dei ghiacciai che anticamente sovrastavano queste zone.

Mulattiere e stradine risalgono queste valli, originando spesso serie anche lunghe di tornanti detti "scale" a causa del fondo stradale lastricato con blocchi di pietra.

Tra le davvero tante vie e percorsi escursionistici di ogni livello che è possibile affrontare in Valcamonica, la più conosciuta è certamente l'Alta Via dell'Adamello: un percorso di trekking che attraversa in senso longitudinale l'intero versante lombardo del massiccio. Decine i rifugi e centinaia i sentieri possibili.

Consigliamo di consultare i vari siti web che mettono a disposizione del pubblico i diversi percorsi con tutte le informazioni tecniche per godere in piena sicurezza il gusto di fare trekking in Valle Camonica!

http://www.vallecamonicadascoprire.it

Torna all'elenco degli sport

Trekking
Gallery Trekking
Trekking
Trekking
Trekking
Trekking
Trekking


Grazie. Riceverai presto la e-mail di conferma iscrizione.

Hotel Oasi Verde Sponsor